ORARIO LAVORATIVO: LUNEDÌ-VENERDÌ 08:00-19:00EMAIL: info@animoveterinario.itTELEFONO: +39 333 5008245

Chi sono?

Un approfondimento sulla mia visione medica e un accenno alla mia formazione professionale.

Questo sito web è stato fatto con lo scopo di diffondere nuovi approcci medici al paziente animale,  far conoscere il mio operato, ed evidenziare che è possibile ed auspicabile l’utilizzo delle terapie “Non Convenzionali”, o “Integrate”, anche in campo veterinario.

Inizio con l’invitarti a riflettere, caro lettore/lettrice, sul fatto che la medicina è UNA…

E’ una scienza artistica, la famosa “ars medica”… E che da sempre il medico è colui che ripristina o mantiene lo stato di salute psico-fisica dei suoi assistiti, guardando alla fisiologia dell’organismo vivente.

Ogni artista sceglie e fa sua una o più tecniche attraverso cui esprime la sua arte; la bellezza ed il valore dell’opera verranno definiti dal tempo e da altre persone diverse dall’artista in questione.. in ambito medico è lo stesso: la riuscita della terapia si esplica in uno stato di salute durevole, associato ad un elevato livello di benessere fisico, psichico e relazionale del paziente e di chi lo circonda.

Mi chiamo Alda Grossi, da sempre appassionata di natura ed animali, mi sono avvicinata al mondo della veterinaria all’età di 17 anni, impegnandomi al seguito di veterinari che lavoravano con successo sia sui piccoli che sui grandi animali.

Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Pisa (PI) nel settembre 2000, ho conseguito il Diploma del corso triennale in Omeopatia Veterinaria diretta dal Dr. Franco Del Francia a maggio 2001. Da subito ho iniziato a sperimentare la portata dell’omeopatia nella risoluzione di casi cronici “disperati”, ma solo dopo alcuni anni di professione mista ho scelto deliberatamente di occuparmi esclusivamente di Omeopatia, e terapie naturali (Omotossicologia e Floriterapia).

Incuriosita dagli effetti dell’Agopuntura e della Medicina Tradizionale Cinese provate su di me in occasione della gestione del travaglio del parto della mia prima figlia, ho conseguito il Diploma della Scuola triennale di Agopuntura Energetica e Tradizionale (S.A.E.T.) presieduta dal Dr. Franco Menichelli.

Desiderosa di ampliare ulteriormente le mie possibilità terapeutiche ho terminato con successo un secondo corso triennale di omeopatia, quello in Omeopatia Dinamica organizzato dal Prof. Dario Chiriacò, basato sullo studio delle costituzioni e delle diatesi secondo il Prof. A. Santini.

Ad oggi posso vantare un ampio ventaglio clinico affrontato con le terapie integrate: non solo sulle specie animali “canoniche” quali cani, gatti, cavalli, pecore, capre, bovini, e maiali, ma anche su alpache, uccelli da cortile, pappagalli e volatili vari.

Un’ultima nota: non c’è collisione tra le terapie “chimiche” e quelle “fisiche”, agiscono su due fronti diversi, che procedono in parallelo, ma appartenenti entrambi.. allo stesso individuo!

Fatte queste premesse ti invito a visitare le restanti pagine o a contattarmi direttamente.

2019 – Privacy Policy

Realizzato da BDF communication.

Questo sito web usa i Cookies per garantirti un'esperienza di navigazione migliore. Fai clic su "Accetto i Cookies" per continuare.